#services_global_title#
Le informazioni e il materiale presente nel sito, il materiale inviato agli utenti ha esclusivamente scopo didattico e non deve essere considerato come consigli, raccomandazioni e sollecitazione al pubblico risparmio. Il trading in future e opzioni comporta rischi notevoli e non è adatto a tutti i risparmiatori e investitori. Il capitale perso può essere superiore a quello versato nella propria banca. Le performance passate non sono necessariamente indicative di risultati futuri.
GET OUR STRATEGY
Follow money, manage your risk
Formazione in strumenti azionari derivati
CONTATTI
Via Mario Mastrangelo, 16
00121 - Roma
ag@privatetrader.it
Perchè ti offriamo le nostre conoscenze
Una tecnica di trading utilizzando opzioni call e put sui mercati azionari, tramite strumenti come i mini future sull’indice ES o i micro future, sfruttando il sottostante, consente di ottenere un profitto grazie a tre elementi chiave:
Volatilità implicita, prezzata dai prezzi delle opzioni, che rappresenta le aspettative di mercato sulla futura volatilità dell’indice sottostante e può essere sfruttata attraverso tecniche di trading mirate.
Tempo residuo delle opzioni, ovvero la durata rimanente fino alla scadenza, che permette di pianificare strategie di copertura o di speculazione in base alle variazioni temporali del valore delle opzioni.
Direzione del sottostante, cioè la previsione sulla tendenza di movimento dell’indice o dell’attività sottostante.
L’investitore, al fine di ottenere una remunerazione del capitale investito, non dovrà limitarsi a scommettere solo sulla direzionalità dell’indice; Potrà integrare variabili come la volatilità, il timing delle scadenze e tecniche di spread come il condor, per ottenere strategie più efficaci, creando strategie che producono reddito nel medio-lungo periodo anche senza un forte movimento del mercato, sfruttando il trascorrere del tempo e le oscillazioni della volatilità.
Per applicare con efficacia queste strategie, è fondamentale avere una comprensione approfondita di vari strumenti e concetti, come la volatilità implicita, la gestione del rischio mediante strategie di copertura, e le caratteristiche di strumenti come mini future ES e micro future, che presentano differenze in termini di leva, dimensioni del contratto e rischi specifici.
Lo scopo di questa formazione specializzata è anche quello di fornire conoscenze sui rischi reali e sui comportamenti di mercato, affinché gli investitori siano preparati a gestire la volatilità, la liquidità e il rischio di credito, evitando di affidarsi passivamente a figure non qualificate o a promesse irrealistiche.
Purtroppo, molte persone hanno subito perdite significative nel corso di pochi anni, siano esse trader, risparmiatori o investitori individuali, spesso a causa di strategie mal comprese o di formazione superficiale. Questi casi evidenziano quanto sia importante un’educazione finanziaria di qualità e una corretta valutazione delle credenziali dei consulenti o dei “guru” che propongono strategie di investimento, molti dei quali operano in settori lontani dal campo finanziario e senza adeguata preparazione.
Similitudine con il passato
La nostra strategia...come le tonnare siciliane
Infine, la nostra strategia si ispira metaforicamente alle tradizionali tonnare siciliane: dopo un’attenta analisi di mercato, decidiamo quali strumenti e quali operazioni “lanciare in mare”. Quando le condizioni sono favorevoli, inizia la fase di “pescare i tonni”, ovvero di capitalizzare sui movimenti di mercato, cercando di limitare i costi e ottimizzare i risultati, mantenendo alta la disciplina e la consapevolezza dei rischi.
Con questa formazione intendiamo offrire competenze concrete, condividendo esperienze pratiche e tecniche professionali, affinché ogni investitore possa navigare con maggiore consapevolezza nei mercati dei derivati azionari.