Le informazioni e il materiale presente nel sito, il materiale inviato agli utenti ha esclusivamente scopo didattico e non deve essere considerato come consigli, raccomandazioni e sollecitazione al pubblico risparmio. Il trading in future e opzioni comporta rischi notevoli e non è adatto a tutti i risparmiatori e investitori. Il capitale perso può essere superiore a quello versato nella propria banca. Le performance passate non sono necessariamente indicative di risultati futuri.
 

GET OUR STRATEGY

Follow money, manage your risk

Quali vantaggi posso trarre da questo sito di formazione su strumenti finanziari?


Offriamo formazione avanzata sugli strumenti derivati, con un diario di trading giornaliero che annota tempestivamente tutte le operazioni eseguite (entro 15 minuti dall'esecuzione). Questo strumento fornisce analisi approfondite sui motivi di ogni trading effettuato, consentendo ai partecipanti di comprendere il mercato azionario e di sviluppare autonomia nella gestione dei propri risparmi. Le strategie incluse coprono un ampio spettro di approcci, dalle opzioni call e put a quelle per generare reddito tramite strumenti di copertura e volatilità, passando per tecniche specifiche di gestione del rischio e adattamento delle strategie in base alle oscillazioni di mercato.

 

Quali rendimenti annuali posso aspettarmi utilizzando questa metodologia di trading?
Se speri in rendimenti del 40/50% annui, questo servizio non fa per te. La nostra priorità è gestire il rischio in modo efficace, piuttosto che perseguire rendimenti irrealistici; i rendimenti dipendono fortemente dalle condizioni di mercato. Circa il 90% dei trader, inclusi alcuni gestori di hedge fund, sottovalutano la volatilità e i danni che può arrecare ai portafogli. Le strategie apprese qui ti permetteranno di riconoscere l'impatto dell’impennata delle volatilità implicite e di come questa influenzi le performance del tuo portafoglio ed ottenere una congrua remunerazione dei tuoi risparmi.

 

 Quali tecniche di trading imparerò e come applicare efficacemente queste conoscenze?
Il percorso formativo copre tecniche di trading su futures e opzioni, con una durata massima di 30 giorni per ogni strategia. Queste strategie comprendono un approccio a breve termine, con 4/5 trade per sessione nella fase finale della strategia se si presentano le condizioni a noi favorevoli. Imparerai ad analizzare e interpretare il diario di trading, a utilizzare le greche delle opzioni (come Delta e Vega) e ad adattare le strategie in diverse condizioni di mercato, comprese quelle laterali e i trend rialzisti o ribassisti. Questo ti fornirà competenze preziose nella valutazione delle potenziali oscillazioni e nel loro impatto sul capitale investito.

 

Quali benefici pratici posso ottenere da queste strategie?
Questa metodologia ti consente di gestire autonomamente i tuoi risparmi, persino in presenza di ampie oscillazioni nei mercati azionario o obbligazionario. Ad esempio, in un portafoglio di titoli di stato a 10 anni, un aumento dei tassi d'interesse può causare oscillazioni del valore fino al 20%. Le strategie in opzioni offrono protezione da questi rischi, ottimizzando i rendimenti e riducendo l'esposizione alle fluttuazioni del mercato, mentre esempi concreti di applicazione delle strategie ti guideranno nel prendere decisioni più informate.

 

Quanto dura il corso di formazione?
La durata varia da 3 a 6 mesi e offre esperienza pratica in tutte le condizioni di mercato, inclusi periodi di paura e panico, che rappresentano test fondamentali per la gestione delle situazioni più rischiose. Durante il percorso, si approfondiranno aspetti tecnici e psicologici, necessarie per affrontare le sfide di un trading consapevole.

 

Il corso consente di dialogare giornalmente con il Dr. Antonio Gnisci?
La partecipazione al corso offre accesso al diario di trading giornaliero, dove sono indicati gli strumenti e le strategie da utilizzare. La comunicazione diretta con il Dr. Antonio Gnisci è disponibile in casi particolari e di necessità. 

 

Quanto tempo devo impiegare?
La frequenza di analisi del diario di trading può essere continua o anche una sola volta al giorno, preferibilmente la sera. Naturalmente, quando sarai autonomo, dovrai eseguire le operazioni durante le sessioni di mercato. La nostra metodologia si applica su trading intraday e multiday, quindi occorre intervenire appena si creano quelle opportunità che attendiamo, in tutte quelle occasioni nelle quali il mercato diventa inefficiente. Dovrai anche monitorare e valutare le prestazioni delle operazioni per ottimizzare le tue strategie nel tempo.

 

Vengono usati indicatori di analisi tecnica classica?
Non utilizziamo indicatori tradizionali come RSI, MACD o Bollinger Bands, ritenendo che siano poco utili per identificare le decisioni degli istituzionali. L'analisi fondamentale, adatta agli investimenti a lungo termine, non rientra nel nostro approccio a breve termine. L'analisi quantitativa viene utilizzata parzialmente nei nostri indicatori, mentre ci concentriamo sulla volatilità implicita, sulla volatilità storica, sugli open interest  e sull'analisi dei flussi monetari delle opzioni.

 

Quante operazioni comprende una strategia?
Le strategie di trading hanno una durata variabile da 10 a 30 giorni e si concludono alla scadenza delle opzioni o dopo aver raggiunto il profitto. 

 

A chi è rivolto il corso?
Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono gestire i propri risparmi in maniera autonoma. È necessario avere una base di conoscenze, poiché ci si occupa di strumenti avanzati con effetto leva. È presupposto che i nostri utenti abbiano già acquisito le conoscenze fondamentali sui derivati; se hai bisogno di un ripasso o di approfondimenti, siamo disponibili a fornirti una sintesi delle nozioni base.

 

Posso acquistare il corso senza conoscere le opzioni?
È necessario conoscere i seguenti elementi: Opzioni Call e Put, future, open interest, strategie in opzioni e le loro greche, tipologie di ordini di mercato, volume profile e market profile, nonché le varie volatilità di mercato. Questi argomenti possono essere facilmente trovati online e, se necessiti di aiuto, basta contattarci.

 

Come posso iscrivermi?
Cliccando sul pulsante “buy” in alto a destra avrai accesso al nostro diario di trading per 30 giorni. Alla scadenza, se desideri continuare, dovrai ripetere l'acquisto per ulteriori 30 giorni. I 30 giorni inizieranno nel momento di chiusura dell'attuale strategia.

 

Qual è il costo del canone mensile?
Attualmente, il canone per il "diario di trading giornaliero" è di 980 euro al mese. 

 

Come funziona il canone per i mesi successivi?
Una volta ricevuta la tua user e psw, il tuo accesso inizierà alla fine dell'attuale strategia. Solo allora inizieranno i 30 giorni di accesso al diario di trading; è da qui che si calcolerà se è stato realizzato almeno l'1 mensile.

 

Qual è il capitale per calcolare il rendimento mensile?
Il capitale ipotizzato è di 40.000 dollari. Se il rendimento mensile è inferiore all'1%, il canone sarà utilizzato per i seguenti 30 giorni. Questo discorso vale per i primi 90 giorni: se il risultato finale (3 mesi) è inferiore al 3%, l'importo versato sarà restituito, sempre nel rispetto delle condizioni stabilite.

 

Potete offrirmi voi le nozioni degli argomenti citati?
Certamente, basta inviarci una email, e riceverai una sintesi delle nozioni di base necessarie per iniziare, così da poter affrontare il corso con maggiore preparazione e sicurezza. 


 


 


twitter
whatsapp

ag@privatetrader.it -  00121 Roma

tw-12